Posts written by Altidoro

  1. .
    LE SQUADRE

    Una Squadra è una coppia formata da un Fornitore di Alimenti di Lusso e uno Chef, che lavorano insieme per cacciare i cibi e in seguito cucinarli. Senza un buono Chef, un Fornitore di Alimenti di Lusso non potrà mai cucinare i cibi che richiedono una preparazione speciale, così come uno Chef difficilmente potrà recuperare cibi particolarmente pregiati.
    Se non si fa parte di una squadra, uno chef potrà richiedere dei cibi alla Base dei Fornitori di Alimenti di Lusso, mentre quest'ultimo potrà richiedere una preparazione da parte di uno Chef ai vari Hotel. Queste operazioni hanno però un costo, che dipenderà dalla difficoltà nel cacciare o cucinare quel dato ingrediente.
    Un PG può anche cavarsela da solo sia nella caccia che nella cottura, ma non potrà raggiungere l'eccellenza in entrambe le arti.
  2. .
    World_map

    Il mondo di Toriko è diviso in due parti:

    - Mondo Umano: è dove risiedono gli Umani ed il luogoprincipale di Toriko e dove la maggior parte della storia si svolge. Il mondo umano occupa solo il 30% della superficie del pianeta e ha una popolazione totale di 31,2 miliardi di persone.
    E' qui che inizia l'avventura del vostro PG e dove affronterà le prime avventure.

    - Mondo del Buongusto: costituisce oltre il 70% del mondo di Toriko. Si tratta di un ambiente estremamente inospitale che la maggior parte degli umani non possono occupare.E' pieno di vita selvaggia di piani di cattura non misurabili, e ha climi estremi che cambiano improvvisamente e possono differire notevolmente nel giro di metri l'uno dall'altro. Di conseguenza, solo una manciata di persone in tutto il mondo sono abbastanza potenti per sopravvivere. Gli ingredienti del World Gourmet sono anche di gran lunga superiori a quelli del mondo umano.
  3. .
    Al livello 1 e ogni 3 livelli potrete creare delle nuove tecniche per il vostro PG, o potenziare quelle presenti in scheda, facendole salire di livello. Ci sono in totale 5 livelli per poter classificare le tecniche: D, C, B, A, S. Maggiore è il livello e più potente sarà il proprio attacco. A mano a mano che si affronteranno bestie sempre più forti le tecniche di basso livello saranno meno efficaci.
    I bonus che daranno le tecniche saranno uguali ai PC (Punti Caloria) consumati:

    Tecnica di livello D - max +5
    Tecnica di livello C - max +15
    Tecnica di livello B - max +25
    Tecnica di livello A - max +40
    Tecnica di livello S - max +55


    Questo è lo specchietto per comprendere la potenza delle tecniche e quando esse possono essere apprese:

    Dal livello 1 al livello 10 - due tecniche di livello D e una di livello C

    Dal livello 11 al livello 20 - due due tecniche di livello C e una di livello B

    Dal livello 21 al livello 30 - due tecniche di livello B e una di livello A

    Dal livello 31 al livello 40 - due tecniche di livello A e una di livello S

    Le tecniche possono essere sia di tipo Offensivo che di tipo Difensivo, e potranno aumentare al massimo 2 statistiche tra Forza, Resistenza e Destrezza, a costo delle Calorie.
    Per ogni tecnica va sempre creata una descrizione della stessa, sempre nei limiti del buonsenso.

    Esempi:

    Tecnica del Pugno Distruttore: (C) un potente pugno scagliato concentrando tutta la forza in un unico braccio [F+10, PC - 10]

    Taglio della Tigre: (B) un fendente orizzontale dalla forza e velocità sorprendenti [F+15, D+10, PC - 25]
  4. .
    Prima di poter iniziare un combattimento occorre che i partecipanti mandino un mp a un master e che si incontrino tutti nella stessa discussione e solo dopo si potrà procedere. Se un PG vuole entrare in un combattimento già iniziato può farlo solo se non è iniziato il secondo turno, vale a dire che se uno solo dei partecipanti ha già fatto il suo secondo post (iniziando così il secondo turno) possono partecipare solo i PG che hanno già postato nel primo turno. Questa regola viene meno se e solo se i partecipanti acconsentono, tramite mp al master di turno, di far entrare il nuovo PG nel combattimento. Il Pg che entra nel combattimento deve dare una spiegazione verosimile del perchè si trovava lì (non può dire "Mi trovavo lì per caso").

    Nel descrivere i combattimenti bisogna essere il più realistici possibile, descrivendo dettagliatamente ogni singola azione del personaggio. È ovvio che se un PG di livello 2 si scontra con uno di livello 14 sarà sconfitto, tuttavia i PG guadagneranno PE non solo in base all’esito dello scontro, ma anche in base alla capacità di gestire il tutto.

    Non saranno ammesse azioni assurde, impossibili, auto-conclusive o lunghissime, i trasgressori verranno puniti.

    Ogni giocatore che posta dentro alla discussione di un combattimento accetta automaticamente di partecipare se scrive come che stia giocando, mentre la regola non si applica se si scrive nella discussione solo per mettersi d'accordo per dettagli e cose del genere che non possono considerarsi giocate tipo "io non posso giocare sino a domani" oppure "dobbiamo terminare il combattimento in una settimana perché poi parto" ecc. Qutso va scritto al termine del proprio post con un colore diverso e sotto citazione (
    CITAZIONE

    ).

    Se un partecipante non risponde entro 48 ore chi attende il post può decidere se aspettare ancora o considerare tale azione come un abbandono e quindi una sconfitta, in questo caso il combattimento si considera concluso per sconfitta dell'avversario, tuttavia tutti i danni inflitti, le munizioni impiegate ecc saranno comunque calcolate e le schede devono essere aggiornate. Si dovrà chiedere l'intervento di un GdRMod in modo da mettere fine allo scontro per abbandono da parte dell'avversario. In caso di combattimenti con più giocatori valgono le stesse regole, tuttavia il combattimento non termina con la squalifica di un giocatore ma continua tra gli altri partecipanti. Chi abbandona lo scontro non riceve ne PE ne altro, invece il vincitore riceverà tutte le ricompense come se avesse vinto normalmente In poche parole se uno scontro viene deciso per abbandono dell'avversario è come se il nemico fosse stato sconfitto.

    Durante un combattimento vanno tenuti in considerazione diversi fattori, quali i Punti Caratteristica, le armi, le Abilità e i Talenti.

    Al termine di ogni post, l'utente dovrà scrivere, sotto citazione, le variazioni di PV e Calorie avvenute tramite il combattimento.

    GESTIRE UN COMBATTIMENTO
    Esistono due metodi, quello per i combattimento tra 2 PG e quello per gli scontri tra 3 o più PG:

    Combattimenti tra 2 PG:
    bisogna seguire l’ordine che si crea nella prima fase del combattimento, supponiamo che si stiano affrontando Toriko e Coco. Se Toriko all’inizio del combattimento posta per primo dovrà sempre postare per primo per tutto il combattimento, se Toriko posta per secondo dovrà sempre postare per secondo per tutto il combattimento. L’ordine non può essere cambiato e tutti i giocatori devono postare sempre nello stesso ordine. Nessun giocatore può far saltare il turno ad un altro giocatore o prendere il suo posto. Dopo che entrambi i giocatori avranno postato il master farà un post in cui descrive le azioni che hanno avuto luogo durante il combattimento o se ci saranno imprevisti vari.

    Combattimenti tra 3 o più PG:
    Work in progress...

    LE STATISTICHE NEL COMBATTIMENTO
    Le Statistiche dei PG sono puramente indicative e non verranno fatte sottrazioni o calcoli astrusi per calcolare i danni. Starà all'utente decidere se un attacco del nemico andrà segno o no, cercando di essere leale e onesti nei confronti dell'avversario se la strategia di quest'ultimo è ottima, però non potrà decidere se i suoi attacchi saranno efficaci. La motivazione di questa scelta è che usando le statistiche diventa problematico in alcune occasioni: bisogna mettere le statistiche ad ogni mostro del manga, usare dei calcoli per vedere se un attacco va a segno o no etc.

    LE QUEST
    Le Quest sono giocate speciali organizzate dallo Staff su loro stessa iniziativa o su richiesta dei giocatori. Questi verranno sottoposti a delle prove, e in base al proprio comportamento acquisteranno dei premi (yen punti, armi, ecc). Anche nelle quest valgono le regole dei combattimenti. Per richiedere una quest bisogna contattare lo Staff, e loro provvederanno a verificare se il giocatore possiede i requisiti per affrontare una quest e in caso affermativo la prepareranno quanto prima. Le quest, una volta create, saranno riconoscibili dai giocatori perché avranno nel titolo della discussione la scritta “Quest”.

    I TORNEI
    Work in progress...

    Edited by L'egregio signore - 1/7/2013, 18:50
  5. .
    LE STATISTICHE

    Appena creato il PG, si avranno a disposizione 10 PS (Punti Statistica) da suddividere tra le statistiche del PG. Il punteggio minimo da assegnare per ciascuna caratteristica è 1 PS
    Le statistiche del PG sono:

    Forza: è intesa come la potenza esplosiva di un individuo, la capacità del singolo di fronteggiare bestie feroci con la sola possanza fisica, ma non di resistere ai danni, colpi o quant’altro. La forza è un attributo che cerca di rendere chiare le capacità di potenza fisica e muscolare quando si compie un’azione attivamente, non quando la si subisce.

    Resistenza: ci chiarisce meglio fin dove possiamo rischiare di spingerci con il nostro corpo, quando possiamo resistere alle intemperie, ai danni, ai colpi, senza svenire o morire. Si può dire che sia la nostra Forza Passiva, poiché è la forza del personaggio concentrata sulla resistenza fisica.

    Destrezza: è la capacità di maneggiare armi da mischia (spade, bastoni, ecc) e sferrare pugni, calci e attacchi simili in combattimenti ravvicinati e armi a distanza in combattimenti a distanza.
    In uno scontro corpo a corpo o ravvicinato chi possiede più destrezza ha maggiori possibilità di colpire l'avversario in quanto la destrezza è utile per maneggiare armi da mischia e colpire il nemico con calci, pugni ecc.
    La destrezza, per PG che combattono senza armi o con armi che richiedono la destrezza per essere maneggiate, indica anche la velocità negli spostamenti, l'agilità e i riflessi in generale.

    Calorie: è l'energia del PG e viene usata per usare particolari tecniche di combattimento: più la tecnica è potente, più calorie consumerà. Una volta arrivato a 0 calorie, il PG sverrà e non potrà più compiere movimenti. Per poter recuperare le energie si dovrà mangiare di continuo molti ingredienti, la quantità varierà in base all'ingrediente divorato. Uno chef sarà in grado, con la sua abilità, di far recuperare una quantità maggiore di energie a lui e ai suoi alleati cucinando l'ingrediente. 1 PS è uguale a 10 PC (PuntiCaloria) e vanno indicati frazionati.
    Es: Un PG che ha 30 di vita aumentando 1 punto in Calorie porterà la sua statistica Caloria a 40 e scriverà alla voce Caloria nella scheda 40/40.

    LA VITA
    Un discorso a parte va fatto per la vita, poiche alla Vita non possono essere assegnati PS.
    Vita: è la vita del PG e indica la sua vitalità, che tende a scalare ogni qual volta si subiscono danni più o meno gravi.
    La vita è divisa in intervalli:

    Una volta che la vita arriverà a 0%, il PG sverrà e non potrà più compiere movimenti. Per poter recuperare le energie si dovrà mangiare di continuo molti ingredienti, la quantità varierà in base all'ingrediente divorato. Uno chef sarà in grado, con la sua abilità, di far recuperare una quantità maggiore di energie a lui e ai suoi alleati cucinando l'ingrediente.

    MORTE Di UN PG
    Il personaggio potrà morire solo a discrezione dell'utente del PG in questione o a discrezione di un Master, che dovrà motivare la propria decisione.
    Una volta che il PG sarà deceduto, l'utente potrà creare un nuovo PG il cui livello potrà essere al massimo di 10 livelli inferiore al PG deceduto. Verranno inoltre ridati i PS in modo da poterli ridistribuire a piacimento e verranno persi tutti i soldi, l'equipaggiamento, le tecniche e i talenti.
    Le abilità, potranno essere assegnate nuovamente in base al livello del nuovo PG.

    ESPERIENZA
    Dopo aver completato con successo una missione vi verranno dati come ricompensa dei PE (Punti Esperienza) per poter salire di livello: la ricompensa varierà in base al livello di cattura del mostro che sceglierete come obiettivo. Questo succederà solamente se completerete con successo la missione, se la fallirete ne riceverete in minore quantità. La quantità della ricompensa dipenderà anche dalla qualità dei post e nella strategia nei combattimenti.

    L'AUMENTO DI LIVELLO
    Appena completata la scheda, il vostro PG inizierà dal livello 1.
    Il livello del vostro peronaggio avviene attraverso i combattimenti. Attraverso le avventure, i post e i combattimenti si avranno dei Punti Esperienza (PE). Per passare al livello successivo, il PG dovrà avere un totale di PE necessari.
    La seguente tabella indica i PE necessari per passare di livello:



    Ogni volta che passerete ad un livello successivo, potete aggiungere 1 Punto Statistica (PS) ad una statistica a vostra scelta. Ricorda sche 1 PS = 3 PV!

    Inoltre, una volta arrivato al livello 4, potrai scegliere ed aggiungere un'abilià al tuo PG (vedi Abilità del PG). Potrai fare questa operazione ogni 4 livelli, quindi al livello 8, poi al livello 12, poi al 16 e così via.

    Per quanto riguarda l'assegnazione dei PE saranno i mater a deciderli, sia in base alla difficoltà che alla bravura nel ruolare di un combattimento.

    PER IMPARARE ED INIZIARE A GIOCARE; ANDARE ALLA SCUOLA DEL VOSTRO MESTIERE!

    Edited by L'egregio signore - 1/7/2013, 18:46
  6. .
    I Talenti, a differenza delle abilità, devono essere imparate attraverso un allenamento speciale. Se vengono soddisfatti i requisiti, si potrà mandare un mp a un Master, che deciderà se farvi fare l'allenamento o no. Il master potrà anche avvisarvi quando ritiene che siate pronti per affrontare un determinato allenamento per un talento.

    I talenti disponibili sono elecati qui di seguito (l'elenco può subire aggiornamenti):

    Ambidestria
    Grazie alla tua maestria, puoi brandire 2 armi ad una mano. Utilizzabile durante tutto il combattimento.
    Requisiti: livello 13

    Specializzazione nelle Armi Bianche
    le persone che si basano su questo stile sono dei maestri nell'uso di armi bianche, come spade, asce o coltelli. La loro potenza si basa sulla loro destrezza più elevata delle altre classi nel maneggiare delle armi, ottenendo attacchi rapidi e imprevedibili. Queste persone considerano la loro arma come una estensione del loro corpo e sanno esprimere al massimo la sua potenza, riuscendo a tagliare con un colpo secco anche i mostri più resistenti.
    Anche se non si possiede questo talento si potrebbe utilizzare armi bianche, ma con scarso risultato.
    Requisiti: livello 2, livello 25 se si conosce un'altra specializzazione, livello 50 se si conoscono due specializzazioni.

    Specializzazione nel Combattimento a Distanza
    le persone che si basano su questo stile hanno una forza fisica minore rispetto quelli del combattimento brutale, però compensano questa inferiorità con una mira eccellente e una abilità enorme nell'usare attacchi a distanza rapidi e precisi.
    Anche se non si possiede questo talento si potrebbe utilizzare attacchi a distanza, ma con scarso risultato.
    Requisiti: livello 2, livello 25 se si conosce un'altra specializzazione, livello 50 se si conoscono due specializzazioni.

    Specializzazione nel Corpo a Corpo
    Le persone che si basano su questo stile sono solitamente muscolose e hanno una forza fuori dal comune, che permette loro di contrastare direttamente gli attacchi delle bestie. Si basano molto sulla forza bruta dei loro attacchi e come caratteristiche hanno forza e resistenza maggiori rispetto alle altre categorie. Un esperto di questo stole può spaccare delle rocce enormi con un pugno senza fatica.
    Anche se non si possiede questo talento si potrebbe utilizzare il corpo a corpo, ma con scarso risultato.
    Requisiti: livello 2, livello 25 se si conosce un'altra specializzazione, livello 50 se si conoscono due specializzazioni.

    Tecnica del Knocking
    Le persone che si basano su questo stile hanno una vasta conoscenza sulla posizione dei nervi dei mostri e degli esseri umani e sono in grado di utilizzare meglio di chiunque altro una pistola knocking. Oltre a questo hanno un'ottima agilità per colpire con facilità i nervi in varie parti del corpo. Si dice che i più esperti in questo stile siano in grado di colpire i nervi dei nemici semplicemente colpendoli con le dita, o di mirare esattamente un nervo con una precisione incredibile.
    Requisiti: livello 25, bisogna conoscere almeno una Specializzazione.

    Cellule Gourmet
    Sono in grado di aumentare la forza vitale e la potenza a dismisura, inoltre, ingerendo cibi di ottima qualità queste caratteristiche risulterebbero ancora potenziate, così come le capacità rigenerative. Vi sarà quindi un evoluzione e il giocatore dovrà alzare il proprio livello di cellule gourmet di 1 punto.
    Livello Cellule Gourmet: 1
    Requisiti: livello 15

    Autofagia
    Quando la vostra energia residua raggiunge un livello critico le vostre cellule gourmet incominceranno a divorare le altre del vostro stesso corpo per fornire energia temporanea. La vostra energia verrà ricaricata al massimo e potrete combattere nuovamente per un periodo di tempo limitato. Al termine di quel limite le cellule gourmet incominceranno a divorare gli organi interni del corpo, portando alla morte il vostro PG. Si potrà combattere per altri 5 turni, al termine dei quali se non si avrà mangiato nulla perderete i sensi e dopo pochi minuti sopraggiungerà la morte.
    Requisiti: Cellule Gourmet, livello 19

    Primo Soccorso
    Grazie alle tue conoscenze mediche, recuperi una parte della tua Vita totale consumando il doppio di Calorie fino ad un massimo del 20%
    Ad esempio, puoi recuperare il 5% della vita al costo di 10 calorie.
    Requisiti: livello 15

    Intimidazione
    Abilità che permette di spaventare gli avversari o le bestie selvatiche più deboli del PG rilasciando al massimo la propria energia. La pressione creata farà credere al nemico di vedere un demone terrificante dietro di esso. Per gli altri personaggi se il loro livello sarà superiore o pari non succederà niente, se inferiore di cinque livelli resterà immobilizzato per qualche secondo. Per quanto riguarda le bestie, dopo aver moltiplicato il proprio livello x3 quelle con livello di cattura pari o inferiore al suo livello scapperanno via seguendo il loro istinto, se superiore potrebbe scappare o continuare la lotta. Questo potere può essere utilizzato solamente poche volte, quindi per usarlo nuovamente bisognerà aspettare tre turni.
    Requisiti: livello 11

    Tempra
    Capacità di adattamento delle cellule gourmet a diversi ambienti o condizioni climatiche estreme: questa abilità è estremamente importante per poter viaggiare nel gourmet world e per raggiungere dei luoghi pericolosi nel mondo umano senza subire malus pesanti. Dopo cinque post ad aver incontrato l'ostacolo si riuscirà a viaggiare normalmente, senza i malus derivanti dall'ambiente.
    Requisiti: livello 30

    Mitridatismo
    Il possessore, iniettandosi regolarmente piccole dosi di un veleno, riesce a sviluppare anticorpi contro quel tipo di veleno. Il mitridatismo verrà indicato in percentuale, che indicherà la probabilità di resistere ai vari veleni del Mondo Umano o del Mondo Gourmet.
    - Mondo Umano: 0%
    - Mondo Gourmet: 0%
    Requisiti: livello 8

    Abilità culinaria
    Abilità che può essere appresa solamente da uno chef: dopo aver passato gran parte del suo tempo in cucina ha raggiunto una abilità tale da poter cucinare moltissimi tipi di ingredienti diversi nel modo migliore per poter recuperare le energie. In questo modo si possono facilmente recuperare quasi tutte le energie perse in un combattimento.
    Requisiti: essere un Cuoco, livello 2

    Azzerare la vita
    Abilità che permette di azzerare la propria presenza e intenzione rimanendo concentrato, rilassato e calmo. Con questa tecnica si potrà avvicinare a una qualsiasi creatura senza mostrare intenzioni ostili, e quindi senza farla scappare. D'altra parte, se si decide di attaccare la creatura la tecnica verrà annullata. Non si può utilizzare la tecnica se il nemico vi vede ed è deciso a combattere con voi.
    Requisiti: livello 15

    Udito sviluppato
    Potenziamento di uno dei cinque sensi: con un udito sviluppato si potrà percepire anche i rumori più bassi nelle vicinanze, riuscendo anche a capire approssimativamente da che cosa ha avuto origine e a orientarsi senza usare la vista. Si potrà avere solamente un potenziamento riguardante i sensi.
    Requisiti: livello 7

    Olfatto sviluppato
    Potenziamento di uno dei cinque sensi: con l'olfatto sviluppato si potrà sentire e riconoscere l'odore di ingredienti già incontrati nelle vicinanze, permettendo al PG di percepire se ci sono bestie selvatiche. Si potrà avere solamente un potenziamento riguardante i sensi.
    Consumo: nullo
    Requisiti: livello 7

    Tatto sviluppato
    Potenziamento di uno dei cinque sensi: con il tatto sviluppato sarà possibile capire la temperatura degli oggetti o dell'aria, grazie ai sensori del freddo e del caldo sviluppati. Inoltre, si potrà riconoscere il materiale di un oggetto se lo si ha già toccato. Si potrà avere solamente un potenziamento riguardante i sensi.
    Requisiti: livello 7

    Vista sviluppata
    Potenziamento di uno dei cinque sensi: con la vista sviluppata aumenta la precisione negli attacchi a distanza e si potrà osservare dettagliatamente anche oggetti situati a una 10 di metri. Si potrà avere solamente un potenziamento riguardante i sensi.
    Requisiti: livello 7

    Edited by Altidoro - 5/7/2013, 22:59
  7. .

    SCHEDA DI "YISHUBAR"

    CITAZIONE
    Caratteristiche Generali
    Nome: Yishubar
    Sesso: maschio
    Soprannome:
    Titolo:
    Età: 30 anni

    Livello: 10
    Mestiere: Seiseya
    Fazione Ufficiale: IGO
    Fazione Segreta: //
    Soldi: 3.000.000 yen
    In Squadra con: nessuno

    CITAZIONE
    Descrizione Personaggio


    Aspetto: È un uomo dalla pelle scura, i capelli bianchi ritti in testa, i tipici occhi rossi che caratterizzano il popolo di Ishbar, il fisico muscoloso e allenato, ed il suo braccio destro è ricoperto di elaborati tatuaggi. È solito vestire con dei pantaloni scuri sui cui lati spicca un disegno simile ad un crocifisso che gli percorre le gambe ed una giacca gialla a collo alto che però tiene aperta.

    Carattere: Nonostante la sua fama di cacciatore spietato dimostra in diverse occasioni di essere un uomo gentile e compassionevole.

    CITAZIONE
    Statistiche
    Forza: ?
    Resistenza:?
    Destrezza: ?
    Vita: ?
    Calorie: ?

    Punti Esperienza: ?

    CITAZIONE
    Tecniche di Combattimento
    - Scomposizione: Yishubar riesce a distruggere tutto ciò che è solido infondendo la giusta quantità di flusso distruttivo nel suo braccio destro.

    CITAZIONE
    Abilità
    (inserire qui le abilità del personaggio)

    Talenti
    (inserire qui i Talenti del personaggio)
    [/QUOTE]
    CITAZIONE
    Menù Completo

    1. Antipasto - Melanzane spinose (13)

    2. Zuppa - Zuppa di Pescespruzzo (25)

    3. Piatto di Pesce - Pescevolpe al forno (22)

    4. Piatto di Carne - Filetto di Shawarma (15)

    5. Portata Principale - Kebab di Pecari Striato (26)

    6. Insalata - Insalata Rossa Fiammeggiante (16)

    7. Dessert - Frutto Kahk (20)

    8. Bevanda - Thé del Deserto (21)


    CITAZIONE
    Equipaggiamento
    //


    Edited by L'egregio signore - 2/7/2013, 18:53
  8. .
    Il Menù Completo, o pasto completo, è "pasto finale" di un individuo. Contiene otto portate che lui o lei ha scelto come suoi piatti favoriti: antipasto, zuppa, insalata, piatto di pesce, piatto di carne, la portata principale, il dessert e un drink. Dato che questi sono spesso ingredienti di alto livello che devono essere catturati dal creatore del menù, non tutti hanno uno. Essi sono più comunemente associati con il Fornitori di Alimenti di Lusso in particolare. Anche i cuochi possiedono un menù completo, che riflette le loro specialità culinarie. Il livello di cattura degli ingredienti del Menù Completo di un Fornitori di Alimenti di Lusso è spesso usato per mostrarne la propria forza e la personalità.

    CITAZIONE
    Menù Completo

    1. Antipasto - //

    2. Zuppa -//

    3. Piatto di Pesce - //

    4. Piatto di Carne - //

    5. Portata Principale - //

    6. Insalata -//

    7. Dessert - //

    8. Bevanda - //



    Edited by L'egregio signore - 2/7/2013, 14:41
  9. .
    I MESTIERI
    Al momento della creazione un PG deve avere un mestiere che gli farà guadagnare soldi e lo porterà ad affrontare missioni e incarichi speciali. La scelta del mestiere è obbligatoria, poichè il GdR si basa proprio sul mestiere dei vari PG.
    I mestieri disponibili sono i seguenti:

    Fornitori di Alimenti di Lusso: detti anche Gourmet Hunters, sono cacciatori di ingredienti che accettano richieste di cattura da vari clienti in cambio di una ricompensa, sono una delle figure più importanti dell'era gourmet poiché sono loro a scoprire nuovi ingredienti da aggiungere al mercato mondiale. Essere un Fornitori di Alimenti di Lusso significa viaggiare di continuo in posti pericolosi per mangiare gli ingredienti più prelibati e creare il proprio menù completo, il quale comprende i cibi migliori che il bishokuya abbia mai assaggiato. Questo menù completo è una cosa completamente soggettiva ed è unico per ogni persona. In un mondo in cui il cibo è il tesoro più importante il Fornitori di Alimenti di Lusso è una delle figure più carismatiche del mondo e per questo si sono creati diversi gruppi indipendenti come i cavalieri del buongusto.

    Saiseiya: i protettori di tutti gli ingredienti presenti nel mondo. Si potrebbe dire che sono l'esatto opposto dei Fornitori di Alimenti di Lusso, infatti, mentre quest'ultimi cercano di scoprire nuovi ingredienti e catturarli, i saiseiya proteggono tutti quelli in via di estinzione, curano le bestie ammalate o ferite e cercano di riportare in vita alcuni ingredienti che sono scomparsi da molto tempo. Un altro dei loro compiti oltre a questi è catturare su commissione dell'IGO i Fornitori di Alimenti di Lusso più feroci che stravolgono l'equilibrio degli ingredienti, cacciando le loro prede fino a portarle all'estinzione, oppure catturare uno dei bishokukai. Molti dei Saiseya sono alcuni sono anche in grado di curare anche i feriti più gravi, facendo esperimenti e creando nuovi medicinali dagli effetti prodigiosi.

    Chef: il classico cuoco di un ristorante. Le persone che scelgono di diventare uno chef imparano fin da giovani a cucinare gli ingredienti che ricevono dai bishokuya per trovare il metodo migliore che metta in risalto il suo sapore.Hanno una importante funzione di supporto, visto che possono far recuperare in fretta le energie ai loro alleati e alcuni chef più famosi sono in grado di procurarsi gli ingredienti da soli. Solitamente uno chef tende a formare una combo con un Fornitori di Alimenti di Lusso, però ci sono alcuni chef che formano delle coppie con dei membri dela Mafia Alimentare di loro spontanea volontà. L'obiettivo di molti ,se non la maggior parte, è cucinare tutti gli ingredienti esistenti nel mondo.

    Artigiani: sono coloro che si occupano di creare utensili da cucina di vario genere, dai coltelli alle pentole, e viaggiano per tutto il mondo ricercando i materiali migliori per far si che gli chef possano cucinare tutti i tipi di ingredienti, anche i più particolari.


    LE FAZIONI
    Sono le varie organizzazioni presenti nel mondo, e sono alla base delle avventure dei PG e per la maggior parte delle volte determinano il carattere del PG. Non è obbligatorio scegliere una fazione, ma può essere di aiuto per affrontare particolari cacce e/o missioni. Si può scegliere una Fazione una volta raggiunto il livello 5.
    Le fazioni disponibili sono le seguenti:

    Mafia Alimentare: , sono un gruppo di cacciatori che mira a ottenere il controllo di ogni ingrediente nel mondo Umano per aumentare il livello delle loro cellule Gourmet e ottenere il potere necessario per poter sopravvivere nel mondo Gourmet. Essi sono in pratica dei bishokuya che non seguono le regole imposte dall'IGO e obbediscono solamente ai loro superiori. L'organizzazione mira a reclutare le persone con un notevole potenziale da ogni parte del mondo per poter raggiungere il loro obiettivo principale: ottenere dal mondo Gourmet il signore degli ingredienti, God. Dato che non basta solo catturare quell'ingrediente leggendario, ma sono necessari degli chef estremamente abili in grado di cucinarlo puntano anche ad arruolare i migliori di loro, con le buone o con le cattive.

    IGO: (International Gourmet Organization) è un'organizzazione internazionale che si occupa della tutela, ricerca (sia per migliorare la qualità alimentare che a cercare di recuperare specie estinte), commercializzazione e allevamento degli animali o coltivazione delle pietanze vegetali più ricercati; inoltre stabilisce le quotazioni internazionali delle pietanze. Per le sole ricerca ed allevamento ha 8 biotopi detti Giardini (solo di recente e stata rivelata l'esistenza di un biotopo extra, detto Biotopo 0, situato nel Mondo del Buongusto).

    Cavalieri de Buongusto: sono un particolare tipo di Fornitori di Alimenti di Lusso dediti alla predicazione e l'insegnamento della Dottrina del cibo: non conta affatto mangiare i cibi più deliziosi o ingozzarsi quanto piuttosto avere consapevolezza del cibo in quanto dono della natura, condividerlo ed essere caritatevoli verso chi ne ha bisogno. Infatti non mangiano in modo ricercato e cercano di mettersi al servizio degli altri.

    Yakuza del Buongustot: un'organizzazione molto odiata dai paesi costituzionali, apparentemente composta completamente di orfani e teppisti della baraccopoli NERG, una città non-IGO affiliate. Il 10% dei detenuti nei carceri provengono da questa città, dandole il soprannome di "Produttrice di criminali." Ai Yakuza, apparentemente altruistici, gli viene detto dal boss al momento dell'adesione di ripagare il loro debito non a lui, ma ai "bambini affamati delle baraccopoli".

    Edited by L'egregio signore - 2/7/2013, 14:39
  10. .
    Questo GDR non si basa su delle statistiche per attaccare, difendersi, schivare, numerare la vita del personaggio. Starà all'utente decidere se un attacco del nemico andrà segno o no, cercando di essere leale e onesti nei confronti dell'avversario se la strategia di quest'ultimo è ottima, però non potrà decidere se i suoi attacchi saranno efficaci. La motivazione di questa scelta è che usando le statistiche diventa problematico in alcune occasioni: bisognerebbe mettere le statistiche ad ogni mostro del manga, usare dei calcoli per vedere se un attacco va a segno o no, mettere la vita del PG, ecc.
    In questo modo verrà messa in risalto la bravura nel ruolare e l'onestà del giocatore. In un combattimento si terrà conto di diversi parametri, quali la differenza di livelli dei PG, le strategie adottate, le abilità e le tecniche possedute.
  11. .
    L'AUMENTO DI LIVELLO
    I livelli dei giocatori sono equiparabili ai "Livelli di cattura" dei mostri stabiliti dall'IGO, ma mentre per sconfiggere un mostro con livello di cattura "1" servirebbero dieci cacciatori muniti di mitra, per sconfiggere un giocatore di tale livello sarebbero necessarie il doppio delle forze (dunque 20 cacciatori muniti di mitra). Questo significa che un giocatore di "Livello 1" può agevolmente affrontare prede con un "Livello di cattura 2". Per comodità ricordiamo che in egual misura per sconfiggere un "Livello di cattura 2" occorreranno venti cacciatori muniti di mitra, per un "Livello 3" trenta e così via. Effettuare il calcolo sui giocatori in questa maniera è molto semplice.
    Detto ciò passiamo ad elencare i punti esperienza necessari per avanzare nella gerarchia:



    Appena completata la scheda, il vostro PG inizierà dal livello 1.
    Il livello del vostro peronaggio avviene attraverso i combattimenti e i viaggi. Sconfiggendo ogni nemico si avranno dei Punti Esperienza (PE). Per passare al livello successivo, il PG dovrà avere un totale di PE necessari. Più un post sarà completo ed esatto, più saranno i PE guadagnati.

    Arrivato al livello 4 si potrà aggiungere una nuova tecnica di combattimento.

    Inoltre, una volta arrivato al livello 6, potrai scegliere ed aggiungere un'abilià al tuo PG (vedi Abilità del PG). Potrai fare questa operazione ogni 5 livelli, quindi al livello 11, poi al livello 16, poi al 21 e così via.

    Per quanto riguarda l'assegnazione dei PE saranno i master a stabilirli, sia in base alla difficoltà che alla bravura nel ruolare in un combattimento o avventura.

    Edited by Altidoro - 5/7/2013, 22:48
  12. .
    LA SCHEDA

    Ogni personaggio del GdR sarà identificato da una scheda personale che segnerà le informazioni sul suo personaggio e tutto ciò che può risultare utile. Questa sarà gestita dal giocatore e sarà suo compito tenerla sempre aggiornata su tutto ciò che cambierà del proprio personaggio.

    La sche dovrà essere postata nella Bacheca PG che potrete trovare qui. Basterà copiare e incollare il seguente modulo e compilarlo:

    CODICE
    [size=7]<central>[color=red][size=14]
    SCHEDA DI "Nome Utente"[/size][/color]</central>[/size]
    [QUOTE]
    [color=blue][size=7][size=7]Caratteristiche Generali[/size][/size][/color]
    <b>Nome:</b> ...
    <b>Sesso:</b> ...
    <b>Soprannome:</b>...
    <b>Titolo:</b>...
    <b>Età:</b> ...

    <b>Livello:</b> 1
    <b>Mestiere:</b> (Bishokuya, Saiseya, Chef o Artigiano)
    <b>Fazione Ufficiale:</b> ...
    <b>Fazione Segreta:</b> //
    <b>Soldi:</b>0 $
    <b>In Squadra con:</b> ...
    [/QUOTE]
    [QUOTE]
    [color=blue][size=7][size=7]Descrizione Personaggio[/size][/size][/color]
    [SPOILER](eventuale immagine del PG)[/SPOILER]

    <b>Aspetto:</b> (descrizione fisica del vostro PG. Comprende descrizione fisica, abbigliamento, segni particolari)

    <b>Carattere:</b> (carattere del vostro PG. Tenete conto anche dell'Allineamento del vostro PG!)
    [/QUOTE][QUOTE][color=blue][size=7]Statistiche[/size][/color]
    <b>Forza:</b>
    <b>Resistenza:</b>
    <b>Destrezza:</b>
    <b>Vita:</b>
    <b>Calorie:</b>

    <b>Punti Esperienza:</b>
    [/QUOTE]
    [QUOTE][size=7][color=blue]Tecniche di Combattimento[/color][/size]
    <ol>
    <li>- <b>Tecnica di Attacco 1:</b> <i>descrizione</i></li>
    <li>- <b>Tecnica di Attacco 2:</b> <i>descrizione</i></li>
    <li>...</li>
    </ol>

    [/QUOTE]
    [QUOTE]
    [color=blue][size=7]Abilità[/size][/color]
    (inserire qui le abilità del personaggio)
    [/QUOTE]
    [QUOTE]
    [color=blue][size=7]Talenti[/size][/color]
    (inserire qui i Talenti del personaggio)
    [/QUOTE]
    [QUOTE]
    [size=7][color=blue]Menù Completo[/color][/size]
    <ol>
    <li><b>Antipasto</b> - //</li>
    <li><b>Zuppa </b>-// </li>
    <li><b>Piatto di Pesce</b> - // </li>
    <li><b>Piatto di Carne</b> - // </li>
    <li><b>Portata Principale</b> - //</li>
    <li><b>Insalata</b> -// </li>
    <li><b>Dessert </b>-  // </li>
    <li><b>Bevanda</b> - //</li>
    </ol>

    [/QUOTE]
    [QUOTE]
    [color=blue][size=7]Equipaggiamento[/size][/color]
    //
    [/QUOTE]


    Potete vedere un esempio di scheda qui[/color].

    Per consultare il regolamento per compilare la scheda, qui [/color].

    Edited by L'egregio signore - 2/7/2013, 18:53
  13. .
    ABILITA' DEL PG
    Appena creato il proprio PG e ogni 5 livelli, si avrà la possibilità di scegliere una speciale abilità di combattimento.
    Sarà quindi disponibile un'Abilità al Livello 1, una al livello 6, una al livello 11 e così via.
    Le Abilità tra cui scegliere sono le seguenti:

    Attacco Multiplo
    Hai la possibilità di attaccare due volte nello stesso turno. Tuttavia, potrai utilizzare solo una Tecnica d'Attacco.

    Concentrazione
    Salti un turno di attacco per aumentare tutte le tue statistiche solo nel turno successivo.

    Occhio di Falco
    Diminuisci la Resistenza e aumenta la Destrezza per un solo turno.

    Scatto
    Attacchi sempre per primo. Questa abilità si annulla se anche l'avversario possiede l'abilità "Scatto".

    Impatto
    Diminuisci la Resistenza e aumenta la Forza per un solo turno.

    Scivolata
    Diminuisci la Forza e aumenta la Destrezza per un solo turno.

    Guardia
    Subisci 0 danni da qualunque colpo avversario solo per una volta.

    Spezzaguardia
    Annulli l'abilità "Guardia" del nemico.

    Forza d'Urto
    Se la tua Forza è maggiore della Resistenza avversaria, durante il turno successivo l'avversario non potrà usare Tecniche d'Attacco

    Sollevatore
    Puoi azzerare il Peso di un'oggetto a tuo piacimento.

    Maestro d'Armi
    Dimezza i danni subiti dall'avversario.

    Edited by Altidoro - 5/7/2013, 22:49
  14. .
    INTRODUZIONE
    In un'epoca passata imprecisata, moltissimi stati erano perennemente in guerra. A risolvere questa situazione giunse Acacia, il capostipite dei cosiddetti Fornitori di alimenti di lusso (美食屋 Bishokuya?), conosciuti anche come Gourmet Hunter[2], che fece mangiare a tutti i capi di stato il prodigioso alimento GOD; i leader allora rinsavirono dalla loro follia guerrafondaia e il mondo tornò alla pace.
    Anni dopo, il mondo vive nella cosiddetta "Era dei buongustai": il gusto e la consistenza degli alimenti sono estremamente importanti ed esistono professionisti che sono specializzati nel reperire o catturare ingredienti e animali rari.

    Benvenuti al Toriko GdR!
    Si tratta di un Gdr by Forum, in cui poter impersonare un personaggio nel fantastico mondo del manga di Toriko.

    Se siete nuovi nell'argomento Gdr, ecco un piccolo regolamento base. ATTENZIONE: le seguenti regole sono le regole fondamentali per giocare un Gdr al meglio.

    REGOLE BASE PER GIOCARE
    - "Ruolare" significa scrivere un post che comprenda le azioni del proprio personaggio. Questo è il fulcro su cui si basa questo GDR, perchè è un gioco che si svolge via forum e non via chat: sarete dunque chiamati a ruolare con gli altri utenti, per relazionarvi con essi e per affermarvi e divertirvi qui con noi.
    - Potete scegliere di ruolare in prima persona o in terza persona, ma la cosa importante è arricchire il più possibile le proprie ruolate per far capire appieno cosa sta facendo il tuo personaggio. Sia che ci si trovi in un'avventura ufficiale, che un combattimento, che un semplice scambio tra utenti.
    - E' obbligatorio distinguere all'interno di un post GDR i dialoghi dalla parte narrativa. Ovvero, dovrete scrivere la parte parlata del post utilizzando il grassetto, mettendo il dialogo tra virgolette. Nel caso vogliate far semplicemente pensare una cosa al volstro Pg (Personaggio) basterà metterla in corsivo. Es: Parlato: "Come stai?" ; Pensato: "Che brutta cera!".
    - Dove si ruola? La zona di ruolala è definita dalla sezione Il Grande Torneo.
    - E' preferibile evitare un eccessivo uso dei colori che potrebbero disturbare la lettura.
    - E' vietato inserire più di un video a ruolata. Il video deve inoltre essere inserito con il puro scopo di colonna sonora e non per rendere visibile un'azioneche si vuole far fare al PG; inoltre andrà sotto SPOILER.
    - E' possibile inserire disegni e immagini per arricchire la propria ruolata, che tuttavia non devono essere predominanti, Sarebbe consigliabile usare lo SPOILER.
    - AUTOCONCLUSIONE: E' assolutamente vietato a tutti gli utenti postare delle azioni autoconclusive, ovvero azioni che coinvolgano o muovano i pg altrui senza che i rispettivi utenti siano d'accordo (è possibile farlo invece quando tra i due pg che entrano in "relazione" c'è stato un accordo precedente, come del resto in tutte le azioni che coinvolgono più pg).
    Un esempio di azione autoconclusiva è: *Lanciai un coltello addosso a Tizio, colpendolo in pieno!* In questo caso avete deciso per conto di un altro personaggio se essere feriti o meno, togliendogli la libertà di decidere di schivare il coltello o di essere ferito solo di striscio.
    Ovviamente in un duello, meglio sono descritte le vostre azioni e più facile sarà interpretare attacchi e difese, in fondo qui vale soprattutto la lealtà!
    - E' fatto divieto di usare il forum per ruolare scene di vita privata tra personaggi, e con questo si intendono anche particolari intimi che sfociano nella volgarità.
    - METAGDR: Ricordate sempre che quello che VOI sapete non è quello che il vostro personaggio sa. Il fatto che il mio personaggio si chiama Sebastian è palese a chiunque legga un mio messaggio... ma NON ai vostri personaggi!
    - Buonsenso. Seguite sempre il buonsenso e la moderazione ed andrà sempre tutto bene.
    In un combattimento il limite di tempo è dettato dal master, ma di norma si aggira circa sulle 48 ore (due giorni per postare). Se si supera il limite di tempo, il master decide in merito alla situazione.
    - I personaggi che per più di 40 giorni non faranno un post all'interno di una qualsiasi discussione del GdR, verranno "congelati". Ciò equivale alla chiusura della scheda (momentaneamente o permanentemente).
    - Il limite di tempo per inattività varia durante il periodo di vacanze, o può essere prolungato per motivi personali previa segnalazione allo staff del Gioco di Ruolo.
    - Ogni persona può fare solo un post a turno all'interno di una ruolata o un combattimento (salvo indicazioni diverse date dal master). Nel caso di quest'ultimo, nel vostro post dovrete includere sia la fase offensiva che quella difensiva (ad eccezione di inizio e fine combattimento). Se si farà un doppio post, ci sarà una punizione.

    Edited by L'egregio signore - 29/6/2013, 15:23
  15. .
    benvenuto!
51 replies since 29/8/2012
.