Il Combattimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Admin
    Posts
    772
    Reputation
    +8
    Location
    Amara Lucania

    Status
    Offline
    Prima di poter iniziare un combattimento occorre che i partecipanti mandino un mp a un master e che si incontrino tutti nella stessa discussione e solo dopo si potrà procedere. Se un PG vuole entrare in un combattimento già iniziato può farlo solo se non è iniziato il secondo turno, vale a dire che se uno solo dei partecipanti ha già fatto il suo secondo post (iniziando così il secondo turno) possono partecipare solo i PG che hanno già postato nel primo turno. Questa regola viene meno se e solo se i partecipanti acconsentono, tramite mp al master di turno, di far entrare il nuovo PG nel combattimento. Il Pg che entra nel combattimento deve dare una spiegazione verosimile del perchè si trovava lì (non può dire "Mi trovavo lì per caso").

    Nel descrivere i combattimenti bisogna essere il più realistici possibile, descrivendo dettagliatamente ogni singola azione del personaggio. È ovvio che se un PG di livello 2 si scontra con uno di livello 14 sarà sconfitto, tuttavia i PG guadagneranno PE non solo in base all’esito dello scontro, ma anche in base alla capacità di gestire il tutto.

    Non saranno ammesse azioni assurde, impossibili, auto-conclusive o lunghissime, i trasgressori verranno puniti.

    Ogni giocatore che posta dentro alla discussione di un combattimento accetta automaticamente di partecipare se scrive come che stia giocando, mentre la regola non si applica se si scrive nella discussione solo per mettersi d'accordo per dettagli e cose del genere che non possono considerarsi giocate tipo "io non posso giocare sino a domani" oppure "dobbiamo terminare il combattimento in una settimana perché poi parto" ecc. Qutso va scritto al termine del proprio post con un colore diverso e sotto citazione (
    CITAZIONE

    ).

    Se un partecipante non risponde entro 48 ore chi attende il post può decidere se aspettare ancora o considerare tale azione come un abbandono e quindi una sconfitta, in questo caso il combattimento si considera concluso per sconfitta dell'avversario, tuttavia tutti i danni inflitti, le munizioni impiegate ecc saranno comunque calcolate e le schede devono essere aggiornate. Si dovrà chiedere l'intervento di un GdRMod in modo da mettere fine allo scontro per abbandono da parte dell'avversario. In caso di combattimenti con più giocatori valgono le stesse regole, tuttavia il combattimento non termina con la squalifica di un giocatore ma continua tra gli altri partecipanti. Chi abbandona lo scontro non riceve ne PE ne altro, invece il vincitore riceverà tutte le ricompense come se avesse vinto normalmente In poche parole se uno scontro viene deciso per abbandono dell'avversario è come se il nemico fosse stato sconfitto.

    Durante un combattimento vanno tenuti in considerazione diversi fattori, quali i Punti Caratteristica, le armi, le Abilità e i Talenti.

    Al termine di ogni post, l'utente dovrà scrivere, sotto citazione, le variazioni di PV e Calorie avvenute tramite il combattimento.

    GESTIRE UN COMBATTIMENTO
    Esistono due metodi, quello per i combattimento tra 2 PG e quello per gli scontri tra 3 o più PG:

    Combattimenti tra 2 PG:
    bisogna seguire l’ordine che si crea nella prima fase del combattimento, supponiamo che si stiano affrontando Toriko e Coco. Se Toriko all’inizio del combattimento posta per primo dovrà sempre postare per primo per tutto il combattimento, se Toriko posta per secondo dovrà sempre postare per secondo per tutto il combattimento. L’ordine non può essere cambiato e tutti i giocatori devono postare sempre nello stesso ordine. Nessun giocatore può far saltare il turno ad un altro giocatore o prendere il suo posto. Dopo che entrambi i giocatori avranno postato il master farà un post in cui descrive le azioni che hanno avuto luogo durante il combattimento o se ci saranno imprevisti vari.

    Combattimenti tra 3 o più PG:
    Work in progress...

    LE STATISTICHE NEL COMBATTIMENTO
    Le Statistiche dei PG sono puramente indicative e non verranno fatte sottrazioni o calcoli astrusi per calcolare i danni. Starà all'utente decidere se un attacco del nemico andrà segno o no, cercando di essere leale e onesti nei confronti dell'avversario se la strategia di quest'ultimo è ottima, però non potrà decidere se i suoi attacchi saranno efficaci. La motivazione di questa scelta è che usando le statistiche diventa problematico in alcune occasioni: bisogna mettere le statistiche ad ogni mostro del manga, usare dei calcoli per vedere se un attacco va a segno o no etc.

    LE QUEST
    Le Quest sono giocate speciali organizzate dallo Staff su loro stessa iniziativa o su richiesta dei giocatori. Questi verranno sottoposti a delle prove, e in base al proprio comportamento acquisteranno dei premi (yen punti, armi, ecc). Anche nelle quest valgono le regole dei combattimenti. Per richiedere una quest bisogna contattare lo Staff, e loro provvederanno a verificare se il giocatore possiede i requisiti per affrontare una quest e in caso affermativo la prepareranno quanto prima. Le quest, una volta create, saranno riconoscibili dai giocatori perché avranno nel titolo della discussione la scritta “Quest”.

    I TORNEI
    Work in progress...

    Edited by L'egregio signore - 1/7/2013, 18:50
     
    Top
    .
0 replies since 30/6/2013, 12:23   28 views
  Share  
.