STATISTICHE e ESPERIENZA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Admin
    Posts
    772
    Reputation
    +8
    Location
    Amara Lucania

    Status
    Offline
    LE STATISTICHE

    Appena creato il PG, si avranno a disposizione 10 PS (Punti Statistica) da suddividere tra le statistiche del PG. Il punteggio minimo da assegnare per ciascuna caratteristica è 1 PS
    Le statistiche del PG sono:

    Forza: è intesa come la potenza esplosiva di un individuo, la capacità del singolo di fronteggiare bestie feroci con la sola possanza fisica, ma non di resistere ai danni, colpi o quant’altro. La forza è un attributo che cerca di rendere chiare le capacità di potenza fisica e muscolare quando si compie un’azione attivamente, non quando la si subisce.

    Resistenza: ci chiarisce meglio fin dove possiamo rischiare di spingerci con il nostro corpo, quando possiamo resistere alle intemperie, ai danni, ai colpi, senza svenire o morire. Si può dire che sia la nostra Forza Passiva, poiché è la forza del personaggio concentrata sulla resistenza fisica.

    Destrezza: è la capacità di maneggiare armi da mischia (spade, bastoni, ecc) e sferrare pugni, calci e attacchi simili in combattimenti ravvicinati e armi a distanza in combattimenti a distanza.
    In uno scontro corpo a corpo o ravvicinato chi possiede più destrezza ha maggiori possibilità di colpire l'avversario in quanto la destrezza è utile per maneggiare armi da mischia e colpire il nemico con calci, pugni ecc.
    La destrezza, per PG che combattono senza armi o con armi che richiedono la destrezza per essere maneggiate, indica anche la velocità negli spostamenti, l'agilità e i riflessi in generale.

    Calorie: è l'energia del PG e viene usata per usare particolari tecniche di combattimento: più la tecnica è potente, più calorie consumerà. Una volta arrivato a 0 calorie, il PG sverrà e non potrà più compiere movimenti. Per poter recuperare le energie si dovrà mangiare di continuo molti ingredienti, la quantità varierà in base all'ingrediente divorato. Uno chef sarà in grado, con la sua abilità, di far recuperare una quantità maggiore di energie a lui e ai suoi alleati cucinando l'ingrediente. 1 PS è uguale a 10 PC (PuntiCaloria) e vanno indicati frazionati.
    Es: Un PG che ha 30 di vita aumentando 1 punto in Calorie porterà la sua statistica Caloria a 40 e scriverà alla voce Caloria nella scheda 40/40.

    LA VITA
    Un discorso a parte va fatto per la vita, poiche alla Vita non possono essere assegnati PS.
    Vita: è la vita del PG e indica la sua vitalità, che tende a scalare ogni qual volta si subiscono danni più o meno gravi.
    La vita è divisa in intervalli:

    Una volta che la vita arriverà a 0%, il PG sverrà e non potrà più compiere movimenti. Per poter recuperare le energie si dovrà mangiare di continuo molti ingredienti, la quantità varierà in base all'ingrediente divorato. Uno chef sarà in grado, con la sua abilità, di far recuperare una quantità maggiore di energie a lui e ai suoi alleati cucinando l'ingrediente.

    MORTE Di UN PG
    Il personaggio potrà morire solo a discrezione dell'utente del PG in questione o a discrezione di un Master, che dovrà motivare la propria decisione.
    Una volta che il PG sarà deceduto, l'utente potrà creare un nuovo PG il cui livello potrà essere al massimo di 10 livelli inferiore al PG deceduto. Verranno inoltre ridati i PS in modo da poterli ridistribuire a piacimento e verranno persi tutti i soldi, l'equipaggiamento, le tecniche e i talenti.
    Le abilità, potranno essere assegnate nuovamente in base al livello del nuovo PG.

    ESPERIENZA
    Dopo aver completato con successo una missione vi verranno dati come ricompensa dei PE (Punti Esperienza) per poter salire di livello: la ricompensa varierà in base al livello di cattura del mostro che sceglierete come obiettivo. Questo succederà solamente se completerete con successo la missione, se la fallirete ne riceverete in minore quantità. La quantità della ricompensa dipenderà anche dalla qualità dei post e nella strategia nei combattimenti.

    L'AUMENTO DI LIVELLO
    Appena completata la scheda, il vostro PG inizierà dal livello 1.
    Il livello del vostro peronaggio avviene attraverso i combattimenti. Attraverso le avventure, i post e i combattimenti si avranno dei Punti Esperienza (PE). Per passare al livello successivo, il PG dovrà avere un totale di PE necessari.
    La seguente tabella indica i PE necessari per passare di livello:



    Ogni volta che passerete ad un livello successivo, potete aggiungere 1 Punto Statistica (PS) ad una statistica a vostra scelta. Ricorda sche 1 PS = 3 PV!

    Inoltre, una volta arrivato al livello 4, potrai scegliere ed aggiungere un'abilià al tuo PG (vedi Abilità del PG). Potrai fare questa operazione ogni 4 livelli, quindi al livello 8, poi al livello 12, poi al 16 e così via.

    Per quanto riguarda l'assegnazione dei PE saranno i mater a deciderli, sia in base alla difficoltà che alla bravura nel ruolare di un combattimento.

    PER IMPARARE ED INIZIARE A GIOCARE; ANDARE ALLA SCUOLA DEL VOSTRO MESTIERE!

    Edited by L'egregio signore - 1/7/2013, 18:46
     
    Top
    .
0 replies since 29/6/2013, 13:11   35 views
  Share  
.