Posts written by Altidoro

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    eilà
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    One Piece CAP 706 Ita

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    Credititi : APD forum

    CODICE
    http://animeprodestiny.forumcommunity.net/



    One Piece 706 Talking

    CITAZIONE
    CAPITOLO TRADOTTO ED EDITATO DALL' APD RULEZ TEAM
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    yo!
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    Questa discussione è stata creata per tutte le modifiche del regolamento avvenute durante il gioco, in modo di informare tutti i PG, dei cambiamenti avvenuti.
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    L'AUMENTO DI LIVELLO
    Appena completata la scheda, il vostro PG inizierà dal livello 1.
    Il livello del vostro peronaggio avviene attraverso i combattimenti. Sconfiggendo ogni nemico si avranno dei Punti Esperienza (PE). Per passare al livello successivo, il PG dovrà avere un totale di PE necessari.
    La seguente tabella indica i PE necessari per passare di livello:



    Ogni volta che passerete ad un livello successivo, potete aggiungere 1 Punto Statistica (PS) ad una statistica a vostra scelta. Ricorda sche 1 PS = 3 PV!

    Inoltre, una volta arrivato al livello 6, potrai scegliere ed aggiungere un'abilià al tuo PG (vedi Abilità del PG). Potrai fare questa operazione ogni 5 livelli, quindi al livello 11, poi al livello 16, poi al 21 e così via.

    Per quanto riguarda l'assegnazione dei PE saranno i mater a deciderli, sia in base alla difficoltà che alla bravura nel ruolare di un combattimento.

    PER IMPARARE ED INIZIARE A GIOCARE; ANDARE AL CAMPO D'ADDESTRAMENTO!
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    salve
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    salve :B):
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    IL COMBATTIMENTO

    Le Fasi del combattimento:
    Il combattimento sarà strutturato in due fasi, in ordine:
    -Fase difensiva (dove si potrà decidere se Difendersi o Schivare).
    -Fase offensiva (dove si potrà sferrare un Attacco al nemico).

    All'inizio di un combattimento, attaccherà per primo il PG con la Detrezza (D) più alta. Se i valori della Destrezza saranno uguali, inizierà il PG con più Punti Esperienza (PE). In caso di pareggio, sarà il master a dare indicazioni.
    Per ogni post si ha a disposizione una sola azione per fase di combattimento(una della fase difensiva e una di quella offensiva), ciò significa che ci si potrà difendere e attaccare solo una volta per post.
    Bisogna sempre usare una tecnica di stile o le proprie statistiche (Base+ Arma) senza nessun costo PT.

    Quindi ricorda: puoi combattere utilizzando le tecniche di stile del tuo personaggio, o le tue statistiche (Base + Arma) senza nessun costo. Attenzione però! Non potrai sommare il valore della tua arma se questa non è effettivamente utilizzata in ruolata.
    CITAZIONE
    Ad esempio: <<tizio attacca Caio con un calcio in faccia>> è un'azione che non può prevedere l'uso di praticamente nessuna arma, quindi il valore dell'arma non potrà essere sommato nel calcolo finale.

    Azioni consentite nella fase Difensiva:
    CITAZIONE
    Difesa: si decide di parare fisicamente il colpo sferrato, si dovrà quindi descrivere un’azione di parata nel GdR, per parare il colpo sferrato bisognerà sottrarre la Forza del colpo nemico alla propria Resistenza con gli eventuali bonus derivanti dall’uso di tecniche o altro.
    Se si riceve un colpo mortale, non ci si può lanciare nella difesa di un altro personaggio.
    Si può parare un colpo diretto ad un vostro compagno, solo se il vostro personaggio ha almeno 1 PV.
    Si può difendere un alleato, solo e soltanto se non si è occupati a difendere se stessi.
    La parata la si può usare sempre.

    CITAZIONE
    Esempio: Attacco normale vs Difesa normale.
    Tizio = F:4, R: 3, Pv: 10, D: 3
    Caio = F: 4 R: 2 PV: 11 D: 5

    Tizio attacca con un pugno Caio.
    Pugno: F=4; D=3

    Caio si difende dal pugno di Tizio incrociando le braccia.
    Parata: R=2

    4 - 2 = 2 (danni subiti da Caio in PV)
    Caio PV = 11 - 2 = 9

    Schivata: La tecnica di schivata si può usare esclusivamente per schivare. Per schivare un attacco o una tecnica bisogna tenere in considerazione la Destrezza del colpo scagliato. Se la tua Destrezza è maggiore della Destrezza avversaria, schivi l'attacco non subendo il danno. Se la schivata fallisce, si subisce la metà della Faorza avversaria come danno.
    Puoi utilizzare la Schivata come azione difensiva solo 2 volte per combattimento.

    CITAZIONE
    Esempio: Attacco normale vs Schivata.
    Tizio = F:4, R: 3, Pv: 10, D: 3
    Caio = F: 4 R: 2 PV: 11 D: 5

    Tizio attacca con un pugno Caio.
    Pugno: F=4; D=3

    Caio cerca di schivare l'attacco grazie alla sua agilità.
    Schivata: D=5

    5 > 3 = 0 danni subiti da Caio in PV
    Caio PV = 11 - 0 = 11

    Contrattacco:Durante la fase difensiva è possibile utilizzare una tecnica d’attacco per effettuare una schivata e un immediato contrattacco, ma solo se nella precedente fase difensiva si è eseguita una schivata.
    Cosa significa?
    In sostanza quando un avversario ci attacca, potremmo decidere di usare una tecnica offensiva al posto di una difensiva e terremo in considerazione la Forza della tecnica offensiva per effettuare una Parata.
    Se la Forza del difensore è maggiore della Forza dell'attaccante, allora non subirà nessun danno. Inoltre, al costo di 4 PT, si potrà infliggere la differenza della Forza ai PV dell'attaccante.

    CITAZIONE
    Esempio: Attacco normale vs Schivata.
    Tizio = F:4, R: 3, Pv: 10, D: 3, livello: 2
    Caio = F: 5 R: 2 PV: 11 D: 5, PT: 10 livello: 3

    Tizio attacca con un pugno Caio.
    Pugno: F=4; D=3

    Caio contrattacca con un pugno Tizio.
    Schivata: F=5 D=5

    5 > 4 = 0 danni subiti da Caio in PV

    Caio usa 4 PT per infliggere un danno a Tizio:

    5 - 4 = 1 danni subiti da Tizio
    Tizio PV = 10 - 1 = 9
    Caio PT = 10 - 4 = 6

    Attenzione: La fase di contrattacco viene considerata una fase di difesa, quindi sarà ancora possibile effettuare la fase offensiva, di mestiere o usare oggetti consumabili come sempre.

    Azioni consentite nella fase Offensiva:
    Attacco: quando si sferra un attacco si deve prima di tutto calcolare la Destrezza con cui lo si scaglia contro il nemico, questa si calcola sommando la vostra Destrezza con la Destrezza (D) del colpo.
    In caso il colpo non abbia specificata una Destrezza vuol dire che è pari a 0, quindi la Destrezza del vostro attacco sarà pari alla vostra Destrezza di base.
    Calcolata la Destrezza, il colpo sferrato avrà una Forza pari al vostro sommato ad eventuali bonus dell’abilità usata.



    Combattimento a squadre:
    Work in Progress...


    Edited by L'egregio signore - 15/4/2013, 22:42
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    ABILITA' DEL PG
    Ogni 5 livelli, si avrà la possibilità di scegliere una speciale abilità di combattimento. PUOI USARE LE TUE ABILITA' SOLO 1 VOLTA IN COMBATTIMENTO!
    Sarà quindi disponibile un'Abilità al Livello 1, una al livello 6 e così via.
    Le Abilità tra cui scegliere sono le seguenti:

    Attacco Multiplo
    Hai la possibilità di attaccare due volte nello stessoturno. Tuttavia, potrai utilizzare solo una Tecnica d'Attacco.

    Ambidestria
    Grazie alla tua maestria, puoi brandire 2 armi ad una mano. Una delle due darà solo metà bonus e malus. Utilizzabile durante tutto il combattimento.

    Concentrazione
    Salti un turno di attacco per aumentare tutte le tue statistiche (tranne PV e PT) solo nel turno successivo.

    Occhio di Falco
    Diminuisci del 50% la Resistenza e aumenta del 50% la Destrezza per un solo turno.

    Scatto
    Attacchi sempre per primo. Questa abilità si annulla se anche l'avversario possiede l'abilità "Scatto".

    Impatto
    Diminuisci del 50% la Resistenza e aumenta del 50% la Forza per un solo turno.

    Scivolata
    Diminuisci del 50% la Forza e aumenta del 50% la Destrezza per un solo turno.

    Guardia
    Subisci 0 danni da qualunque colpo avversario.

    Spezzaguardia
    Annulli l'abilità "Guardia" del nemico.

    Forza d'Urto
    Se la tua Forza è maggiore della Resistenza avversaria, durante il turno successivo l'avversario non potrà usare Tecniche d'Attacco

    Sollevatore
    Puoi azzerare il Peso di un'oggetto a tuo piacimento.

    Maestro d'Armi
    Dimezza i danni subiti dall'avversario.

    Schivata Bonus
    Puoi schivare 3 volte invece di 2.

    Primo Soccorso
    Recupera 1/5 dei tuoi Punti Vita Totali.

    Doping (necessita dell'abilità "Primo Soccorso")
    Aumenta tutte le tue statistiche di 1 punto e diminuisce i tuoi PV di 3. L'aumento delle statistiche dura per tutti il combattimento.

    Intimidazione
    Nel prossimo turno, lavversario salterà il suo Turno di Difesa.

    Tempra
    Non subisci i malus ambientali.

    Edited by L'egregio signore - 14/4/2013, 17:44
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    CORPORATURA PG
    Quando si crea il proprio PG, si dovrà decidere la corporatura dello stesso.
    Si può scegliere tra tre tipi di corporatura, ognuna con i propri bonus e malus:
    - piccola: il PG avrà un'altezza massima di 140 cm. DESTREZZA: +1, RESISTENZA: -1
    - media: il PG avrà un'altezza massima di 230 cm. Nessun bonus o malus.
    - grande: il PG avrà un'altezza massima di 400 cm. FORZA: +1, DESTREZZA:-1
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    ALLINEAMENTO PG
    Quando si crea il proprio PG, si dovrà decidere l'allineamento dello stesso. L'allineamento è strettamente connesso al carattere e caratterizzerà le azioni del Pg.
    Si può scegliere tra tre tipi di allineamenti:
    - buono: il PG non ucciderà mai un'avversario, ma si limiterà a farlo svenire anche se ciò comporta la disobbedienza ad un ordine;
    - neutrale: il PG ucciderà l'avversario solo se gli verrà ordinato di farlo;
    - malvagio: il PG ucciderà sempre l'avversario, anche se ciò comporta la disobbedienza ad un ordine.
    ..............................................................................................................................................................

    ASSEGNAZIONE STATISTICHE PG
    Appena creato il Pg, si avranno a disposizione 20 punti statistica da suddividere tra le varie caratteristiche (forza, destrezza, Punti tecnica etc). Ricorda che, SOLO per quanto riguarda l'assegnazione dei Punti Salute, 1 punto statistica vale 3 Punti Salute.
    Ad esempio se abbiamo 4 punti statistica da utilizzare nei Punti Salute, avremo 12 Punti Salute (4 x 3 = 12).
    Ogni caratteristica dovrà avere almeno 1 punto statistica.
    ..............................................................................................................................................................

    EQUIPAGGIAMENTO PG
    Il PG non avrà un equipaggiamento personale (tranne che per i vari "premi" conferitigli), ma prenderà in prestito tutto l'equipaggiamento che gli serve nell'armeria all'interno del torneo. Alla fine dello stesso dovrà ridare tutto l'armamento all'armeria, salvo i premi ottenuti.
    Per ogni torneo ci sarà un Limite di Peso (LP) da tener conto quando verrà scelto l'equipaggiamento di combattimento. Non si potrà, infatti, superare l' LP del torneo in questione. Ogni arma o oggetto avrà infatti un proprio valore di Peso (P), la cui somma non dovrà superare l' LP del torneo in questione.
    Ogni edizione del torneo differisce per l' LP consentito e per il ipo di equipaggiamento.

    Edited by L'egregio signore - 13/4/2013, 13:22
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    SCHEDA DI "ALTIDORO"

    CITAZIONE
    Caratteristiche Generali
    Nome: Barlando
    Sesso: Maschio
    Età: 32
    Corporatura: Media
    Allineamento: Neutrale
    Partecipazione a: //
    Trofei:
    CITAZIONE
    - Nessuno
    - (...)

    CITAZIONE
    Descrizione Personaggio


    Aspetto: E' un uomo alto e muscoloso, con un'altezza di 190 cm. Ha un'espressione seria e con lineamenti duri e taglienti. I suoi capelli sono castani, così come i suoi occhi. Indossa sempre un paio di guanti di cuoio e dei lugnhi pantaloni anch'essi marroni.

    Carattere: E' un combattente molto violento, soprattutto se ci sono di mezzo dei quattrini. Avido come pochi, farebbe qualsiasi cosa per soldi.

    CITAZIONE
    Statistiche
    Livello: 2
    PE: 10

    Forza: 4
    Resistenza: 4
    Destrezza: 4
    Punti Salute: 10
    Punti Tecnica: 6

    CITAZIONE
    Abilità
    Impatto
    Diminuisci del 50% la Resistenza e aumenta del 50% la Forza per un solo turno.

    CITAZIONE
    Equipaggiamento
    - //


    Edited by L'egregio signore - 25/5/2013, 10:27
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    oilà
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    LA SCHEDA

    Ogni personaggio del GdR sarà identificato da una scheda personale che segnerà le informazioni sul suo personaggio e tutto ciò che può risultare utile. Questa sarà gestita dal giocatore e sarà suo compito tenerla sempre aggiornata su tutto ciò che cambierà del proprio personaggio.

    La sche dovrà essere postata nella Bacheca PG che potrete trovare qui. Basterà copiare e incollare il seguente modulo e compilarlo:

    CODICE
    [QUOTE]<b>SCHEDA DI "Nome Utente"</b>

    [QUOTE][color=blue][size=7][size=7]Caratteristiche Generali[/size][/size][/color]
    <b>Nome:</b> (il nome del vostro PG. Scegliere dei nomi che non abbiano numeri o caratteri speciali tipo @ £ / & _ eccetera)
    <b>Sesso:</b> (scegliere tra maschio o femmina)
    <b>Età:</b> (l'età del vostro PG. Può andare dai 16 ai 65 anni)
    <b>Corporatura:</b> (scegliere tra piccola, media e grande)
    <b>Allineamento:</b> (scegliere tra buono, neutrale e malvagio)
    <b>Partecipazione a:</b> (scrivere il nome dell'edizione del torneo a cui si sta partecipando)
    <b>Trofei:</b>
    [QUOTE]- (trofeo n° 1)
    - (trofeo n° 2)
    - (...)[/QUOTE][/QUOTE]

    [QUOTE][color=blue][size=7][size=7]Descrizione Personaggio[/size][/size][/color]
    [SPOILER] (eventuale foto o immagine del pg)[/SPOILER]

    <b>Aspetto:</b> (descrizione fisica del vostro PG. Comprende descrizione fisica, abbigliamento, segni particolari)

    <b>Carattere:</b> (carattere del vostro PG. Tenete conto anche dell'Allineamento del vostro PG!)

    [QUOTE][color=blue]<b>[size=7]Statistiche[/size]</b>[/color]
    <b>Livello:</b> (scrivere il livello del vostro PG. Si parte dal Livello 1)
    <b>Punti Esperienza:</b> ?

    <b>Forza:</b> ?
    <b>Resistenza:</b> ?
    <b>Destrezza:</b> ?
    <b>Punti Salute:</b> ?
    <b>Punti Tecnica:</b> ?
    [/QUOTE]

    [QUOTE][size=7][color=blue]Tecniche di Combattimento[/color][/size]
    - Tecnica di attacco 1
    - Tecnica di difesa 1
    - ...
    [/QUOTE]
    [QUOTE][color=blue][size=7]Abilità[/size][/color]
    (inserire qui le abilità del personaggio)[/QUOTE]

    [[QUOTE]color=blue][size=7]Equipaggiamento[/size][/color]
    (inserire qui le'equipaggiamento del personaggio)[/QUOTE][/QUOTE]


    Potete vedere un esempio di scheda qui.

    Per consultare il regolamento per compilare la scheda, cliccare qui.

    Edited by L'egregio signore - 16/4/2013, 15:16
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    Quel giorno il sole svettava nel cielo, mentre gli spalti dell'Arena fremevano per l'attesa.
    Ad un certo punto si sentirono le porte aprirsi, e due uomini fecero l'entrata all'interno dell'Arena. Non erano degli uomini, erano GLI uomini. I loro muscoli nerboruti pulsavano, mentre le loro armature ferree brillavano al sole. Alzarono lo sguardo alla platea. Un'enorme boato di voci si alzò, e colorati petali di fiori vennero lanciati nel cielo.
    Poi i due combattenti si guardarono l'un l'altro. I loro muscoli erano in tensione, il loro sguardo concentrato. L'elettricità presente nell'aria aveva zittito tutti i presenti.
    Uno di loro sarebbe stato l'Eroe. L'altro sarebbe morto.
    Una voce autorevole si levò dagli spalti:

    COMBATTETE!

    ............................................................................................................................................................................

    Benvenuti al Devil Gear Piece Tournament, il torneo ufficiale del Devil Gear Piece forum!
    Si tratta di un Gdr by Forum, in cuipoter impersonare di volta in volta un personaggio del tutto diverso.
    Sì, perchè è questa la novità del Grande Torneo di Devil Gear Piece! Infatti, ogni edizione del torneo sarà ambientato e strutturato in maniera differente, quindi il vostro personaggio, se dapprima vestiva i panni di un glorioso cavaliere medievale, si troverà improvvisamente a brandire una pistola in un polveroso duello nel Far West, e in altre situazioni ancora!

    Se siete nuovi nell'argomento Gdr, ecco un piccolo regolamento base. ATTENZIONE: le seguenti regole sono le regole fondamentali per giocare un Gdr al meglio.

    L'arte del "ruolare"
    - "Ruolare" significa scrivere un post che comprenda le azioni del proprio personaggio. Questo è il fulcro su cui si basa questo GDR, perchè è un gioco che si svolge via forum e non via chat: sarete dunque chiamati a ruolare con gli altri utenti, per relazionarvi con essi e per affermarvi e divertirvi qui con noi.
    - Potete scegliere di ruolare in prima persona o in terza persona, ma la cosa importante è arricchire il più possibile le proprie ruolate per far capire appieno cosa sta facendo il tuo personaggio. Sia che ci si trovi in un'avventura ufficiale, che un combattimento, che un semplice scambio tra utenti.
    - E' obbligatorio distinguere all'interno di un post GDR i dialoghi dalla parte narrativa. Ovvero, dovrete scrivere la parte parlata del post utilizzando il grassetto, mettendo il dialogo tra virgolette. Nel caso vogliate far semplicemente pensare una cosa al volstro Pg (Personaggio) basterà metterla in corsivo. Es: Parlato: "Come stai?" ; Pensato: "Che brutta cera!".
    - Dove si ruola? La zona di ruolala è definita dalla sezione Il Grande Torneo.
    - E' preferibile evitare un eccessivo uso dei colori che potrebbero disturbare la lettura.
    - E' vietato inserire più di un video a ruolata. Il video deve inoltre essere inserito con il puro scopo di colonna sonora e non per rendere visibile un'azioneche si vuole far fare al PG; inoltre andrà sotto SPOILER.
    - E' possibile inserire disegni e immagini per arricchire la propria ruolata, che tuttavia non devono essere predominanti, Sarebbe consigliabile usare lo SPOILER.
    - AUTOCONCLUSIONE: E' assolutamente vietato a tutti gli utenti postare delle azioni autoconclusive, ovvero azioni che coinvolgano o muovano i pg altrui senza che i rispettivi utenti siano d'accordo (è possibile farlo invece quando tra i due pg che entrano in "relazione" c'è stato un accordo precedente, come del resto in tutte le azioni che coinvolgono più pg).
    Un esempio di azione autoconclusiva è: *Lanciai un coltello addosso a Tizio, colpendolo in pieno!* In questo caso avete deciso per conto di un altro personaggio se essere feriti o meno, togliendogli la libertà di decidere di schivare il coltello o di essere ferito solo di striscio.
    Ovviamente in un duello, meglio sono descritte le vostre azioni e più facile sarà interpretare attacchi e difese, in fondo qui vale soprattutto la lealtà!
    - E' fatto divieto di usare il forum per ruolare scene di vita privata tra personaggi, e con questo si intendono anche particolari intimi che sfociano nella volgarità.
    - METAGDR: Ricordate sempre che quello che VOI sapete non è quello che il vostro personaggio sa. Il fatto che il mio personaggio si chiama Sebastian è palese a chiunque legga un mio messaggio... ma NON ai vostri personaggi!
    - Buonsenso. Seguite sempre il buonsenso e la moderazione ed andrà sempre tutto bene.
    In un combattimento il limite di tempo è dettato dal master, ma di norma si aggira circa sulle 48 ore (due giorni per postare). Se si supera il limite di tempo, il master decide in merito alla situazione.
    - I personaggi che per più di 40 giorni non faranno un post all'interno di una qualsiasi discussione del GdR, verranno "congelati". Ciò equivale alla chiusura della scheda (momentaneamente o permanentemente).
    - Il limite di tempo per inattività varia durante il periodo di vacanze, o può essere prolungato per motivi personali previa segnalazione allo staff del Gioco di Ruolo.
    - Ogni persona può fare solo un post a turno all'interno di una ruolata o un combattimento (salvo indicazioni diverse date dal master). Nel caso di quest'ultimo, nel vostro post dovrete includere sia la fase offensiva che quella difensiva (ad eccezione di inizio e fine combattimento). Se si farà un doppio post, ci sarà una punizione.

    Per iniziare a giocare devi fare la scheda del tuo personaggio. Vai qui per consultare la guida per fare la tua scheda.
    Per il regolamento vero e proprio del GdR, clicca qui.

    Edited by L'egregio signore - 12/4/2013, 17:43
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51 replies since 29/8/2012
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